© 2020 All Rights reserved by AdvanceFit.

Website by Zarbin

06

5 consigli per perdere peso

1. Quante calorie bisogna consumare

Calcolare il fabbisogno eneretico settimanale e pianificare i pasti e le calorie in modo da rispettare il conteggio delle calorie alla fine della settimana.

Infatti è relativamente semplice attenersi ad un piano preimpostato perché, una volta stabilito delle abitudini chiare, è più facile mnatenere il ritmo.

 

2. Aumentare la quantità dei pasti

Piccoli e frequenti pasti, migliora la perdita di grasso e aiuta a raggiungere un migliore mantenimento del peso. Sono stati diversi studi che hanno studiato la frequenza dei pasti secondo i criteri precisi. La frequenza di alimentazione è stata positivamente associata a riduzioni della massa grassa e percentuale di grasso corporeo, nonché ad un aumento della massa magra.

Ci sono prove emergenti che un modello alimentare irregolare può avere effetti metabolici negativi, almeno in assenza di esercizio fisico. Ciò dà credito all'ipotesi che potrebbe essere utile rimanere coerenti con una determinata frequenza dei pasti durante la settimana.

 

3. Tenere sotto controllo le uscite

Durante il percorso, un’occasione sociale che non era in programma potrebbe intromettersi. Ad esempio, un matrimonio, una cena con gli amici, una serata speciale. In questo caso la soluzione è piuttosto che abbassare drasticamente le calorie il giorno dopo l’eccesso, pianificare un deficit più sostenibile per più giorni, in modo che alla fine della settimana il conteggio calorico, non superi il limite settimanale. Il consiglio è di ridurre l’assunzione di cibo anche dal giorno precedente per ottenere più margine per le giornate successive. Le cose importanti da notare sono:

  • Non accumulare un deficit eccessivo il giorno prcedente all’uscita, per evitare di perdere il controllo verso il cibo durante l’ocasione sociale.

  • Non ridurre le calorie due giorni di seguito, perché aumenterebbe troppo la fame e potrebbe diventare insostenibile.

 

4. Limitare l’alcol

Gli studi dimostrano un consumo moderato di alcol dopo l’allenamento, altera negativamente la sintesi proteica muscolare e qundi l’ipertrofia, la riparazione muscolare e anche il ripristino del glicogeno. Un drink o due una volta ogni tanto può andare bene, ma poi nei primi due giorni dopo, non è il massimo fare un allenamento pesante.

 

5. Aumentare l’attività fisica

É sempre oportune per favorire il deficit calorico e sbarazzarsi delle calorie in eccesso, aumentare i passi giornalieri.